In questa lezione parliamo di chitarra shred e velocità di esecuzione. VI mostrerò alcuni esercizi per sviluppare la velocità sulla chitarra elettrica ma con gusto.
Raggiungere un buon livello di velocità sulla chitarra elettrica (ma soprattutto un buon livello di precisione) non è affatto facile soprattutto senza compromettere il buon gusto.
Negli ultimi 40 anni, dagli anni 80 in poi, chitarristi come Paul Gilbert, Steve Vai, Yngwie Malmsteen, Joe Satriani, Richie Kotzen, John Petrucci (alcuni tra i più famosi) hanno letteralmente creato un stile e un modo di suonare che ha poi preso il nome di “shred”. Tuttavia, gli anni passano e nonostante molti di noi siano particolarmente affezionati a quegli anni, quel modo di suonare è ormai superato. Infatti, grazie a numerosi chitarristi come Guthrie Govan, Tom Quayle, Nick Johnston, André Nieri (anche qui, solo alcuni dei miei preferiti tra tanti) la chitarra ha fatto un salto di livello incredibile!
Oggi vi spigherò come migliorare il vostro fraseggio e le vostre improvvisazioni sulla chitarra shred per avvicinarvi il più possibile al sound dei chitarristi citati poco sopra e quindi rendere i vostri assoli non solo più virtuosi ma soprattutto più interessanti e di gusto!
Buono Studio!
💥 Dai un BOOST al tuo PLAYING con il mio corso “Steroid Pack – Guitar Accelerator“
💥 Non dimenticare di iscriviti sul mio canale youtube